Come smacchiare il marmo
Maggio 5, 2022Come arredare casa con pavimento in marmo
Maggio 9, 2022La scelta del materiale da utilizzare per le proprie superfici dipende soprattutto dal gusto personale, dal proprio progetto nonché dal budget: per esempio, generalmente il granito risulta più costoso del marmo, tuttavia il prezzo può variare a seconda di numerose variabili come lo spessore delle lastre, la lavorazione e il tipo di applicazione.
K-PROOF® è una innovativa lavorazione di pietre naturali applicata in esclusiva da Marmotex.
Ma cosa lo rende unico? Il fatto che non la superficie non si macchia!
Scopriamo cos’è K-PROOF® in questo approfondimento.
Cos'è K-PROOF®
Si tratta di una nuova linea di materiali per rendere la pietra naturale protagonista soprattutto nel top cucina. Grazie a una particolare lavorazione le pietre diventano completamente anassorbenti e impermeabili alle macchie, diventando così idonee al contatto con gli alimenti, facili da pulire e durevoli nel tempo.
Le pietre sono, infatti, già per loro natura altamente resistenti a urti, abrasioni e graffi ma è grazie a questo trattamento che risultano totalmente antimacchia.
Si da così vita a superfici multifunzionali e versatili che non si macchiano, sono resistenti a olio, caffè, vino e ai prodotti di pulizia di uso quotidiano.
Come pulire il piano K-PROOF®
Per la pulizia quotidiana è sufficiente utilizzare acqua calda e un panno in microfibra per poi asciugare tutto con un panno morbido.
Per le macchie difficili potete utilizzare un detergente neutro, evitando prodotti corrosivi e a base di solvente.