Pavimentazione esterna in luserna e porfido

Archer Messori sceglie sempre il meglio dei materiali, adattandoli alle esigenze di ogni situazione e di ogni cliente. In questa pavimentazione esterna si è scelta la Pietra di Luserna a spacco e il Porfido a spacco nel formato di cm.25 a correre con posa in diagonale.
La posa a correre consente di mantenere un ordine di disposizione che però è reso meno monotono dalle larghezze variabili, rompendo lo schema rigido del formato fisso ripetitivo.
I due materiali, entrambi con caratteristiche antigelive, presentano colorazioni differenti: quella grigio verde con intrusioni color ruggine della Pietra di Luserna e il tipico colore grigio-marrone del Porfido. Una combinazione che dà dinamicità arredando anche lo spazio esterno. L’uso di materiali differenti consente di muovere l’area da ricoprire, creando disegni o delimitando zone cha hanno anche diverse destinazioni.
A delimitare le diverse aree delle due pietre è stato utilizzato il marmo di Trani che con il suo colore beige chiaro fa risaltare le tinte calde dei materiali.