Lavorare con la pietra naturale

Una realtà come quella di Archer Messori avrebbe da raccontare anni di ricerca e realizzazioni, studio e creazione. Ma spesso tutto questo situò riassumere in una sola persona che riesce a incarnare tutti i valori, la professionalità e la voglia di fare del suo team.
ELISABETTA VEZZANI, l’anima passionale di Archer Messori, ci dice quello che è questa azienda e perché bisognerebbe affidarsi al mondo della pietra per ottenere unicità ed eleganza.

Perché un cliente dovrebbe scegliere Archer Messori?

Credo innanzitutto per la professionalità. Siamo presenti sul territorio di Reggio Emilia da più di 50 anni e nel tempo ci siamo adeguati alle nuove tecniche e alle esigenze del mercato, acquisendo competenze sempre più specifiche per progettar e realizzare varie tipologie di interventi.
Abbiamo selezionato una gamma di fornitori affidabili e siamo in grado di ricercare i materiali esteticamente e tecnicamente più adatti alle varie esigenze. Il nostro laboratorio attrezzato permette al personale specializzato di trasformare questi materiali nel modo più corretto dando vita la progetto iniziale. Lavoriamo su misura, personalizzando ogni idea e garantendo l’eccellenza della realizzazione.

Perché è un giusto investimento arredare la propria casa con prodotti su misura realizzati in marmo o graniti?

Arredare la propria casa con materiali naturali come il marmo o la pietra significa scegliere unicità ed eleganza, qualità intrinseche in questi prodotti. Il colore, la forma, la venatura sono irripetibili e vengono esaltati dalla manualità esperta dell’operaio che le lavora. Sono materiali che non perdono valore, anzi. Anche quando cambia la moda, resatno al di là del tempo come sinonimo di raffinatezza e ricercatezza. L’uso ne esalta la materia levigando il manufatto. Utilizzare marmo e pietra significa dare un valore aggiunto all’abitazione.

C’è un materiale che ti affascina più di altri? Perché?

Ci sono davvero tanti materiali diversi, ma quello che preferisco è il marmo Calacatta Gold per le sue venature grigio/beige che rendono caldo lo sfondo bianco. Lo trovo estremamente elegante e penso che la finitura lucida sia la più adatta per realizzare rivestimenti e pavimentazioni. Tra le pietre la mia preferita è la Piasentina nella finitura levigata che esalta il colore grigio tortora con venatura bianca che la caratterizza. Mi piace il suo senso di robustezza, solidità e resistenza.